venerdì 30 settembre 2011

Nostalgia


Stasera, lavati i piatti e riordinata la cucina, mi sono messa a pensare alle ultime vacanze. Per chi ha letto un mio post precedente ("Il quizzone" ha la sua soluzione...), rivelo finalmente che mi trovavo in Svizzera e più precisamente a Ginevra.
Mi sembrava di ripensare a  un momento ormai lontano nel tempo anche se è passato poco più di un mese e c'era una sensazione che mi mancava più di ogni altra: il sentirmi straniera tra la gente. Non che in fondo non mi senta comunque straniera da ogni parte vada, ma qui c'era una componente in più...Il non dover dimostrare niente nè a me stessa nè agli altri. Poi c'era ovviamente anche il fatto di non dover rispettare degli orari (odio gli orologi!), il vivere le giornate con pieno trasporto...
E così mi sono ripresa in mano le foto appena sviluppate  e ho cominciato a vagare...Viaggiare per me è anche un modo di esprimermi, di essere me stessa in tutto il mio contradditorio modo di vivere. Ho bisogno di punti fermi, ma sento di non appartenere mai fino in fondo a nessun luogo.

Nessun commento:

Posta un commento