sabato 9 marzo 2013

Il volto della violenza




All'indomani della Festa della Donna mi sento di consigliare a tutti questa nuova serie che avrà inizio il 17 marzo su Real Time, canale digitale 31.
Un modo per dare un volto ai soprusi con autentiche testimonianze di donne che hanno subito violenza fisica e psicologica .
Ricordiamoci delle donne tutti i giorni!

2 commenti:

  1. Incomincia ad essere offensivo questo modo di trattare un problema che accomuna maschi e femmine in pari misura.

    Il numero di autori di omicidi per movente famigliare è praticamente uguale: circa 100 donne uccise da uomini a fronte di circa 70 uomini uccisi da donne e 25 donne uccise da altre donne.

    Chiaramente non solo non si parla praticamente mai dei maschi ammazzati da donne con modalità spesso efferatissime, ma addirittura si sommano le donne uccise da altre donne alle vittime a carico dei maschi.

    Questa cosa è letteralmente offensiva, in particolar modo perché si vuole far passare l'idea della "innata violenza maschile" cosa che viene smentita dai numeri.

    Peraltro, il numero di suicidi è 7 volte superiore tra i maschi, e "stranamente" nessuno si è mai posto il problema di fare una correlazione tra la violenza psicologica che le donne praticano assiduamente nella coppia e questo particolare evento.

    Forse dovreste incominciare ad avere più rispetto per chi vi sta accanto se volete rispetto per voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Carlo,non intendo in alcun modo essere offensiva nei confronti degli uomini in generale. Lungi da me mettere tutti nello stesso calderone...anzi ti suggerisco di trattare questi temi di cui parli e di divulgare il tuo pensiero apertamente. Io sono comunque contro ogni forma di violenza in qualsiasi maniera si manifesti. In questo blog però ho scelto di essere dalla parte delle donne e di parlare di loro perchè le conosco meglio, tutto qui.
      Saluti
      Cabi

      Elimina