lunedì 5 marzo 2012

Ci ricorderemo di lei?


Rossella Urru: una donna di cui vorremmo tutti sentire parlare di più.
In questa nostra televisione fatta di specchietti per le allodole e starlette da prima pagina di settimanali di gossip, ci troviamo di fronte alla storia di una donna vera, una donna che fa un lavoro non facile, che si impegna nel campo del sociale e che ha avuto la sfortuna di essere sequestrata.
In fondo non credo che si debba essere delle eroine per intraprendere quello che ha intrapreso Rossella. Si può essere donne normali con vite normali ed anche abitudinarie, ma con una marcia in più: l'impegno. Non solo Rossella incarna un'ideale per tutte le donne che giorno dopo giorno fanno ciò che fanno seguendo la propria strada di coerenza e sacrificio, ma rappresenta anche la "ragazza della porta accanto", che fa ciò che fa con semplicità. In definitiva, ROSSELLA E' UNA DI NOI.

Ora di lei non sappiamo più nulla. Il suo sequestro rimane avvolto nel mistero. Nemmeno gli organi di informazione indugiano troppo sulle indiscrezioni trapelate. Sappiamo meno di zero.
Ma sì, è più facile parlare di altro. E' più rassicurante spostarsi su altri ideali femminili, parlare della farfallina di Belen o dell'ultima starlette di turno...

Auguriamoci che questa vicenda non cada nel silenzio assordante delle nostre coscienze, perchè questa è l'italianità di cui vogliamo sentir parlare, un'italianità fatta di persone semplici che fanno il proprio dovere con umanità e senso di compassione.

Per informazioni sull'argomento vi consiglio questo link:
http://www.rossellaurru.it/

4 commenti:

  1. Fai bene a ricordarla!

    RispondiElimina
  2. Spero di non essere una voce nel deserto...
    Grazie di essere passata a trovarmi!

    RispondiElimina
  3. perfettamente d'accordo!...Non bisogna spegnere i riflettori su Rossella Urru come invece sta accadendo!Prima della sua cattura non si sapeva nulla, durante nemmeno, al momento in cui ne viene FORSE annunciata la liberazione si parla dell'esistenza di qesta ragazza, poi la liberazione è smentita e tutto ripiomba nel silenzio!!!Usiamo il web per mantenere i riflettori accesi per coloro che lo meritano! Sono altre le luci che dovrebbero essere spente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, finora nessuna novità sulla sua sorte...non oso pensare cosa sta passando la sua famiglia...

      Elimina