mercoledì 2 novembre 2011

Scrittori provetti a raccolta!

L'arrivo dell'autunno mi ha riportato la voglia di leggere. I miei sensi erano troppo occupati perchè potessi dedicarmi a questa attività durante l'estate, così mi sono messa d'impegno e ho ripreso in mano un "tomone" che consideravo un'ostacolo insormontabile, "Il cimitero di Praga" di Umberto Eco.

A suo tempo, quando lo avevo iniziato, cercavo delle opinioni in rete, visto che mi sembrava piuttosto ostico e mi sono imbattuta, quasi per caso, in questo blog di cui vi vado a parlare. Il progetto che spinge la sua creazione è molto interessante: trattasi di un programma radiofonico su Radio dei Navigli che si occupa di tutto ciò che è cultura, cinema e scrittura. Il sito è facilmente fruibile, i temi sono i più disparati e le opinioni per niente banali e di maggioranza.
 
Quindi, se avete una passione per la lettura e il cinema o anche se avete qualche scritto rigososamente nascosto nel cassetto, non esitate a visitare http://www.cielidiparole.com/. Ebbene sì anche gli scrittori provetti sono chiamati a raccolta. Infatti, una delle lodevoli iniziative da loro proposte è stata quella di indire un concorso letterario (a cui ho, con gioia, partecipato anch'io!) e dare la possibilità a scrittori in erba di mettersi alla prova.
Il concorso è ormai scaduto ed ha decretato i suoi vincitori, ma i progetti di scrittura continuano, perchè ogni mese ci sarà la possibilità di farsi coinvolgere dal "Laboratorio di scrittura creativa", spazio in cui ci si potrà cimentare nelle prove di scrittura via via proposte dalla redazione.
Comunque non mi prolungo....fatevi coinvolgere, perchè sono sicura che molti di voi già non vedono l'ora di farsi avanti e proporre qualche racconto. Non siate timidi!

2 commenti:

  1. Grazie per la segnalazione e complimenti per questo spazio. Che bello conoscere persone interessanti, capaci di guardare il mondo da diverse angolazioni!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per essere passata a trovarmi!

    RispondiElimina