venerdì 27 maggio 2011

Assaggi d'estate

Oggi anche a Genova è arrivata la frescura dopo giorni di calura da agosto. Il mare che vedo dal balcone è una striscia grigio-blu e sembra preannunciare lo scatenamento delle forze della natura. Ma si avvicina la bella stagione e certamente non può che venirci in mente il mare. Per me è il primo anno lontano dalla mia città natale, Torino, ma posso solo dire che adoro la Liguria. La sua gente, i suoi paesaggi da fiaba e le sfumature di verde della macchia mediterranea mi hanno ormai catturata. In questa regione ho riscoperto il piacere dell'introspezione e della lettura, ho persino ricominciato a scrivere poesie. Mi si apre il cuore ogni volta che mi affaccio dal balcone e vedo il mare nelle sue varie espressioni di colore. Ed è così che voglio darvi un'assaggio di quello che verrà quest'estate.
Sono tutte foto del Ponente Genovese dove vivo io...


2 commenti: