martedì 4 dicembre 2012

Quell'inevitabile guerra dei sessi (Una provocazione)


C'è chi ci vuole fragili, c'è chi ci vuole pasticcione, ma una cosa è certa, noi donne, a onor del vero, siamo un popolo di indecise.
Basta osservare gli uomini nei fatti. Se pensano a una serata fuori con gli amici, gli basta poco per organizzarsi. Si alzano dal divano, si infilano qualcosa alla rinfusa e via fuori a far baldoria!
Se c'è la partita di calcetto basta prepararsi una sacca e il gioco è fatto. N.B. Preparare la sacca significa infilare 2 o3 cose per il cambio senza pensarci troppo e senza farsi venire troppi problemi.

Provate ora ad organizzare una serata fuori tra donne. Ci sarà sempre una che non può uscire perchè è in "quei giorni", quella che si deve lavare i capelli, quella che è in crisi esistenziale, quella che non ha il vestito adatto. Tutta una sequela di scuse insomma. E queste situazioni si presentano spesso anche fra migliori amiche.

Come sia possibile tutto questo ancora non lo so, ma sicuramente comincio a pensare che gli uomini abbiano più successo nei loro obiettivi perchè in fondo un pò se ne fregano di tutto e di tutti. Noi donne rimaniamo sempre con meno occasioni per lasciarci andare.
Indaffarate come siamo, sempre spinte a dare il massimo in tutto, ci siamo dimenticate di quanto sia importante giocare. Giocare veramente, come fanno i bambini quando si incontrano anche una sola volta. Abituate a fare le mature, spronate già da piccole a prenderci cura degli altri, ci siamo scordate di dedicare più tempo a quello che veramente ci piace, il che può significare anche dimenticarsi delle pose, del tacco dodici, dell'abitino alla moda e tutte quelle sovrastrutture che ci vogliono sempre al top della forma.

E allora un consiglio ragazze: cazzeggiamo finchè possiamo e non curiamoci troppo del perchè e per come, perchè non c'è niente di meglio che assaporare la vita come un vino pregiato. A piccoli sorsi, ma con grande trasporto...

4 commenti:

  1. Mah, guarda, ti diroò, a me piace molto curarmi e prestarmi attenzione, però non ho mai avuto problemi del tipo non esco eprchè ho il ciclo/non ho nulla da mattermi o ho i capelli sporchi. cSpesso me ne frego, è più che altro il lavoro che mi "costringe" ad essere sempre al Top.
    Mi piace essere bella, truccata e preparata, ma questo non esclude che un sabato sera possa uscire in scarpe da ginnastica.
    Purtroppo quello che dici spesso è vero per molte, secondo me tutto sta nel trovare un buon compromesso.
    Poi certo, che gli uomini vivono meglio perchè si fanno molti meno problemi, sono più "shalli" e vivono così, come viene.. Beati loro.. Io morirei piuttosto che vivere al come capita.
    Baci

    RispondiElimina
  2. Ciao Katia!
    Dici bene, basta trovare un buon compromesso. Noto solo che sempre di più ci rendiamo schiave di concetti che vivono solo nella nostra testa e che non sono, di per sè, dei veri ostacoli.Insomma ci rendiamo spesso la vita difficile...
    Grazie di essere passata!

    RispondiElimina
  3. Gli uomini sono più limitati delle donne e spesso si trovano davanti a delle scelte femminili che apparentemente sembrano illogiche e quindi vanno in confusione.Ogni donna(come ogni persona) è diversa dall'altra,ognuno con i propri bisogni,personalità....penso che le donne non siano eternamente indecise dal momento che in molti ambiti sanno ciò che vogliono,ma in fondo il mondo è bello perchè vario (e meno male :)) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici bene, ognuno è diverso. Non mi piace generalizzare... ho voluto fare un pò di provocazione per svelare in fondo che ognuno di noi vive di sovrastrutture che spesso ci influenzano a tal punto da farci dimenticare di vivere veramente. Ti ringrazio della visita!
      Cabi

      Elimina