giovedì 7 luglio 2011

CURVY- Dedicato alle formose


Ma lo sapete che in Italia una donna su 5 supera la taglia 48? Oltre il 38% fatica ad entrare in una taglia 44. Le modelle sono il 9% più magre e il 16% più alte della media. Questi dati, divulgati da una trasmissione televisiva dedicata alla moda, mi hanno spinta a documentarmi e così quasi per caso ho scoperto un libro sull'argomento, CURVY, appunto, edito dalla Mondadori.






Le due autrici, Daniela Fedi e Lucia Serlenga sono due giornaliste di moda che prendono in esame il lato "glamour" delle curve. Non solo svelano trucchi per far risultare le donne formose più eleganti, ma raccontano anche divertenti aneddoti e storie di vita vissuta, essendo loro due donne morbide e orgogliose di esserlo. Tutto è ovviamente condito da un tocco di sana ironia, perchè forse dobbiamo imparare a non prenderci troppo sul serio.
Questo libro può essere definito una guida corporale e spirituale per piacersi, apprezzarsi e imparare a valorizzarsi. Beh, io devo ancora leggerlo, ma mi sembra un'ottima lettura per l'estate...

Nessun commento:

Posta un commento